casa amica

Questo progetto, denominato Casa Amica, è nato per dare un’abitazione gratuita di proprietà a famiglie povere e in precarie condizioni abitative.

Obiettivo di Casa Amica

Il programma e stato potenziato nel 2006 in occasione dell’ uragano denominato Xangsane che ha devastato molti centri urbani e villaggi in Vietnam.

Gli uragani sono frequenti in Vietnam e fanno danni soprattutto alle case dei poveri costruite con materiali e tecniche povere: mancanza di fondamenta, tetti in lamiera e pareti poco resistenti.

 

Care the people a Da Nang ha potuto aiutare realizzando alcune abitazioni mono familiari di circa 100mq dotate di servizi igenici, cucina, acqua corrente, ed elettricità.

Le abitazioni  che doniamo sono costruite con materiali di qualità e seguendo un modulo costruttivo ideato e consolidato per resistere agli uragani.

ESEMPIO CONCRETO DI ristrutturazione

59 ANNI EROINA DI GUERRA

RIFERIMENTO PROGETTO:  1/2013/CA

STATO PROGETTO: ristrutturazione tetto eseguita inizio 2013

COSTO PROGETTO: 300 € circa

DONATO DA: artisti compagnia teatrale “I CESARIONI” con parte dei proventi dello spettacolo “Suore alla Riscossa (Milano)”

STORIA:

59 anni, vedova , il marito è morto nel 1990.

Vive vendendo un dolce tipico locale di soia. Ogni mattina lo compra dai fornitori e con il suo bilanciere posto sulle spalle, parte a piedi per la città e ritorna a casa dopo 12 ore di lavoro che ci sia pioggia o sole.  Guadagna circa 75 euro al mese (2.000.000 vnd)

Ha tre figli: due femmine e un maschio che noi abbiamo aiutato con microcrediti , sostegno a distanza e formazioni professionali.

Nel 2008 abbiamo dato un aiuto finanziario al maschio per aprire un negozio di barbiere e oggi, dato che non ce la fa a mantenere aperto il negozio,  continua a fare il parrucchiere presso altri.

Una figlia ha seguito i nostri corsi di taglio e cucito e fa la sartina con una vecchia macchina da cucire.

All’altra figlia abbiamo dato in passato una borsa di studio per continuare a studiare.

Il costo di una costruzione oggi va dai 4.000/5000 euro in su.

Dal 2012, con l’aumento dei costi di costruzione effettuiamo per la maggior parte interventi post urgenza di ristrutturazione e messa in sicurezza di abitazioni danneggiate dai tifoni.

Ci poniamo l’obbiettivo di creare un fondo di solidarietà per le vittime dei tifoni in modo da offrire tempestivamente il nostro aiuto.

CAUSALE
per il versamento di questo Progetto: CASA AMICA

CARETHEPEOPLE ONLUS

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001.

CONTATTI

DONA ORA

© 2020 Zakat All rights reserved by Ninetheme