CENTRO DI ASCOLTO CARETHEPEOPLE

La sede di CarethePeople è sede di attività del “Centro di Ascolto” ( CA ) e del “Centro di Aggregazione Sociale ” (CAS ).

Qui arrivano e vengono accolti coloro che hanno delle richieste di aiuto o semplicemente necessitano di uno spazio di incontro, di studio, o ricreativo.

Le persone che incontriamo nel nostro Centro di Ascolto se possibile vengono inserite nei nostri progetti Aiutiamoli ad AiutarSiFood for Life, e i loro figli nel Sostegno a Distanza

Obiettivo di CENTRO DI ASCOLTO

Nel centro di ascolto le persone in difficoltà possono incontrare dei volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi.
Valutata la situazione gli operatori cercano di definire con la persona ascoltata un progetto di aiuto specifico, sostenibile e rispettoso delle potenzialità e della dignità di ciascuno.
Nell’ambito di questo progetto, quando necessario e compatibilmente con le risorse, vengono offerti degli aiuti concreti, in ogni caso viene garantita un’azione di orientamento e accompagnamento ai servizi e alle risorse del territorio.
L’attività del centro di ascolto non si esaurisce nella relazione con le persone incontrate, implica un’interazione con il territorio finalizzata a individuare possibili risposte ai bisogni delle persone che richiedono sostegno.

ESEMPIO CONCRETO DI AIUTO

TESTO

Come siamo intervenuti in questo caso?

TESTO

Il sostegno richiesto per questo progetto è libero e serve per poter gestire tutte le richieste di aiuto e anche le attività che organizziamo soprattutto per i bambini e ragazzi

CAUSALE
per il versamento di questo Progetto: CENTRO DI ASCOLTO

CARETHEPEOPLE ONLUS

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001.

CONTATTI

DONA ORA

© 2020 Zakat All rights reserved by Ninetheme