ESEMPIO CONCRETO DI RISTRUTTURAZIONE

Questa famiglia è composta da 4 figli dai 28 ai 15 anni. Vivono tutti insieme in un appartamento di 18 mq con mezzanino, dove dormono tutti su un unico materasso.

Il padre è morto di cancro, la madre lo ha seguito tempo dopo, malata della stessa malattia incurabile.

I ragazzi per curare i genitori hanno abbandonato gli studi e si sono messi a lavorare.

In Vietnam le cure per certe patologie sono costose e per alcuni inaccessibili. Per curare la madre hanno contratto un debito di circa 3000 euro del quale a malapena riescono a pagare gli interessi. Il primo figlio maschio, 24 anni è sposato e ha un figlio di 3 anni e mezzo. Lui lavora in casa e lucida l’acciaio per conto terzi, la moglie vende uova sode gallate (una specialità della cucina vietnamita) insieme guadagnano circa 150 euro al mese (4.200.000 vnd) che servono solo per mangiare, infatti accumulano arretrati per affitto, acqua e luce.

COME SIAMO INTERVENUTI IN QUESTO CASO?

Non volendo pagare i debiti contratti abbiamo:

  • aiutato il ragazzo a mettersi in proprio acquistando gli strumenti per lavorare a casa l’acciaio evitandogli di dipendere da un padrone, in questo modo il reddito raddoppierà nei prossimi mesi.
  • inserito il figlio piccolo nel nostro Sostegno a Distanza ottenendo quindi un sostegno  duraturo per poterlo mandare a scuola in futuro.
  • fornito alimenti secchi di prima necessità per far fronte alle necessità più urgenti .
IN QUESTO MODO LA FAMIGLIA VIENE AIUTATA A PRENDERE DIRETTAMENTE E RESPONSABILMENTE IN MANO IL PROPRIO FUTURO.

CARETHEPEOPLE ONLUS

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001.

CONTATTI

DONA ORA

© 2020 Zakat All rights reserved by Ninetheme